Nuoto Tarquinia, Lorenzo Carpegna brilla ai Campionati Italiani giovanili F.I.N.

Riceviamo e pubblichiamo

Bilancio positivo per il giovane Lorenzo Carpegna, tesserato con la società Gabbiano di Ladispoli team Tarquinia, sceso in vasca al centro federale di Pietralata di Roma per i Campionati Italiani giovanili di nuoto che hanno visto la partecipazione di oltre 1000 atleti in rappresentanza di 270 società natatorie italiane. Un bilancio che, anche se senza medaglie, evidenzia le ottime prestazioni del giovane tritone, capace di mettersi in luce grazie ai buoni piazzamenti finali e riscontri cronometrici in continuo miglioramento.

Nel pieno di una crescita agonistica che ha caratterizzato l’ottima stagione sportiva appena conclusa, Lorenzo è sceso in vasca nei 200 stile libero dove per poco non riesce a centrare la finale, negli 800 stile libero migliorando di ben 9 secondi il suo personale con il tempo di 8′.53″.80 , scala la classifica chiudendo con un brillante 6° posto.

La mattina del secondo giorno di gare chiude la semifinale dei 400 stile libero al settimo posto aggiudicandosi cosi l’accesso alla finale. Il pomeriggio del secondo giorno di gare nella finale dei 400 stile libero scalando altre due posizioni, con il tempo di 4′.17″.38 e migliorando di oltre due secondi il tempo delle eliminatorie, si aggiudica il 5° posto nella classifica generale.

“Un risultato importante – sottolineano i tecnici – che premia l’impegno e la costanza di un atleta che ha saputo rimanere sul pezzo anche a fronte di alcune difficolta che si sono presentate durante lo svolgimento della stagione.” ” Sono molto contento- afferma Lorenzo- e sinceramente ci speravo. Ed ora incrociando le dita spero di riuscire a migliorarmi ancora, non sarà facile, ma una volta in vasca ce la metterò tutta.”