Nuovi servizi presso la farmacia comunale di Montalto di Castro

Riceviamo e pubblichiamo

La Farmacia Comunale di Montalto di Castro, nell’ottica di ampliamento dei servizi, che risponde al sempre più complesso panorama socio-sanitario, si propone di realizzare un patto di qualità e di fiducia con i cittadini e gli utenti, offrendo lo screening per la prevenzione delle malattie più diffuse e attivando campagne di informazione mirate ad un’ampia e accurata informazione sanitaria.

La sempre maggiore attenzione all’utente ha previsto anche l’avvio dell’orario continuato: tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19, (martedì solo mattina). L’orario, nella stagione estiva, sarà ancora più ampio, infatti la farmacia rimarrà aperta fino alle ore 21 tutti i giorni della settimana. È in fase di realizzazione un’area dedicata ai prodotti alimentari per celiaci.

«Cerchiamo di interpretare le esigenze dei nostri concittadini e di sviluppare la funzione sociale della farmacia – dichiara l’assessore Marco Fedele –, ricercando uno stretto legame con l’utenza, per offrire così un servizio di trasparenza e di fiducia».

L’offerta dei servizi, andando oltre la normale distribuzione di farmaci, è arricchita da una

vasta rete di attività svolte d’intesa con medici specialisti. Tra i servizi offerti è possibile eseguire (su appuntamento): screening per la prevenzione dell’iperplasia prostatica benigna, di cistiti, gastriti, insufficienza venosa, osteoporosi e anche il test per la salute del capello.

Da quest’anno è inoltre possibile effettuare un elettrocardiogramma, noleggiare holter cardiaco e pressorio con refertazione in telemedicina; si può richiedere la foratura dei lobi auricolari con l’opportunità di acquistare orecchini anallergici. Inoltre, il personale della farmacia è a disposizione per stampare referti online ed eseguire il servizio Cup, ovvero offrire uno “sportello” aperto al pubblico negli orari della farmacia che consente la prenotazione di analisi, esami, e visite mediche specialistiche velocizzando così l’accesso alle prestazioni sanitarie offerte dalla Asl.

La farmacia comunale risponde al numero 0766 801350, e sul sito www.farmaciamontalto.it. Sulla pagina Facebook  “Farmacia Comunale di Montalto di Castro” è possibile reperire ulteriori informazioni.