Nuovo oratorio a Tuscania: consultazione popolare in corso

L’Oratorio di Santa Croce a Tuscania sta vivendo un momento di riflessione e partecipazione, grazie a una consultazione popolare promossa dalla Comunità Parrocchiale. Il Parroco Don Pierpaolo Fanelli e il suo team chiedono alle persone di contribuire con idee per la progettazione di un nuovo Oratorio, coinvolgendo attivamente la comunità.

Incontri e sondaggio: alla ricerca di indicazioni utili

Dopo un incontro tra realtà associative cattoliche locali, è stato somministrato un sondaggio alla popolazione per raccogliere indicazioni utili. Chat GPT, un software di Intelligenza Artificiale, ha aiutato nell’analisi dei dati intermedi, evidenziando la necessità di un Oratorio sicuro, educativo e aperto a tutte le fasce di età.

Risultati del sondaggio e prospettive future

Con il coinvolgimento di oltre centottanta persone, il sondaggio ha mostrato la volontà della comunità di avere un Oratorio sicuro, educativo e aperto all’interscambio intergenerazionale. Il progetto futuro mira a creare un luogo accogliente e formativo, superando le classiche attività di catechesi e aprendo spazi di incontro tra giovani, adulti ed anziani.