#occupyPD: i GD di Viterbo occupano la Federazione provinciale

Riceviamo e pubblichiamo

I Giovani Democratici del circolo “Peppino Impastato” di Viterbo, si trovano in assemblea permanente nella sede della Federazione provinciale del Partito Democratico in via A. Polidori 40.

«Le ragioni del nostro dissenso – spiegano i giovani del Circolo- sono legate agli avvenimenti accaduti ieri, 18 aprile, in vista dell’elezione del Presidente della Repubblica. Identificandoci nel movimento che ha percorso tutta l’Italia e che ha portato la giovanile in protesta, fino all’occupazione delle sedi di partito, ci uniamo all’appello per un Partito Democratico che sia diverso, aperto e attento ai suoi giovani,al suo elettorato,al suo popolo; per un Partito che sia degno degli ideali sui quali è fondato e sempre disposto al dialogo e all’apertura verso tutti, ma mai verso quei compromessi capaci di deludere così profondamente, di mostrare il partito debole e diviso, facendo invece apparire gli avversari politici più forti, più uniti, più decisi”.

“Auspichiamo – proseguono – che a partire dalla decisione che deve essere presa in questa ore  il PD mostri intelligenza,forza, coesione e coraggio,assumendosi le proprie responsabilità e orientandosi verso un cambiamento quanto mai necessario.  Questo è il partito che vogliamo noi giovani democratici che sempre con entusiasmo ci impegniamo attivamente portando avanti le nostre battaglie. Un partito vicino alle esigenze degli italiani. Riponiamo le nostre speranze nell’elezione di  un Presidente della Repubblica che sia garante della nostra Costituzione, della Repubblica e che possa unirci e non dividerci in un momento di così grande difficoltà.”

Circolo Gd “Peppino Impastato” Viterbo