Oggi è la Festa della Musica: in programma oltre 9mila eventi in tutta Italia

Festa della Musica: giornata speciale, quella di oggi, ed in tutta Europa il solstizio d’estate si festeggia dedicando la giornata a concerti e performances musicali.

Piazze, strade, parchi, musei, luoghi di culto, centri di cultura, ma anche carceri, ambasciate, ospedali, stazioni ferroviarie, aeroporti e metropolitane saranno teatro di oltre novemila eventi in programma a suon di musica: coinvolte 511 tra città e borghi italiani, oltre aa 41 sedi diplomatiche all’estero. 34.137 gli artisti partecipanti.

Tra i tanti eventi previsti in Italia si segnalano: il concerto dei medici e infermieri al San Camillo di Roma; la musica in strada contro mafia e bullismo a piazza Politeama a Palermo organizzata da Radio 100 passi; il dj set di Boosta sulla scalinata della Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma; i concerti nelle zone del terremoto del centro Italia con esibizioni a Camerino, Norcia e Cascia; le performance in diversi scali aereoportuali tra i quali Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia. Dalle ore 18, invece, i supermercati Carrefour aperti 24 ore su 24 diventeranno un vero e proprio palcoscenico ospitando gli spettacoli live di artisti affermati e band emergenti. E’ possibile consultare la lista completa degli eventi sul sito dedicato. E non mancheranno sorprese anche a Tarquinia.