Online il bando Movieland promosso da Roma Lazio Film Commission in collaborazione con il Digital Media Fest

Riceviamo e pubblichiamo

Da mercoledì 26 maggio è online il bando di Movieland, il concorso dedicato ai prodotti audiovisivi webnativi (webserie, puntate zero, cortometraggi). Il concorso nasce, oltre che per valorizzare e incentivare il lavoro dei giovani filmmaker italiani e stranieri, anche per promuovere il territorio della regione Lazio esaltandone il patrimonio, il cibo, l’arte, i mestieri (quindi non solo storie dedicate a Roma, ma anche a una o più città o piccoli borghi del Lazio).

Attraverso Movieland, progetto promosso da Roma Lazio Film Commission e realizzato in collaborazione con il Digital Media Fest, tutti i filmmaker e creativi italiani e stranieri che iscriveranno la propria opera gratuitamente entro il 10 Settembre, potranno aggiudicarsi il premio di 1.000,00 Euro e l’accesso ai pitch con le più importanti produzioni cinematografiche italiane e internazionali. Inoltre, il vincitore, insieme al secondo classificato avrà accesso diretto alla selezione finale in uno dei festival partner del Digital Media Fest.

Vincerà chi realizzerà l’idea che con maggiore efficacia, creatività e originalità promuoverà il territorio del Lazio. Il premio verrà assegnato durante la cerimonia di gala del Digital Media Fest il 12 Dicembre. In passato, il concorso ha già premiato “Romolo + Giuly”, diventata successivamente una serie tv prodotta da Fox Italy. La nuova edizione del Digital Media Fest, diretto da Janet De Nardis, si svolgerà dal 10 al 12 Dicembre e riserva numerose sorprese e novità dando sempre più spazio a tutte le modalità espressive dell’audiovisivo e valorizzando in toto la creatività. Il bando di Movieland è consultabile e scaricabile sul sito www.digitalmediafest.it