Orbetello: partono le iscrizioni per le colonie estive organizzate dal Comune

Riceviamo e pubblichiamo

Da oggi è possibile fare domanda per iscrivere i propri figli alle colonie estive che saranno organizzate dal Comune di Orbetello nei mesi di luglio ed agosto, una presso i locali scolastici ex museo della cultura contadina ad Albinia, una presso le scuole medie di Fonteblanda ed una presso le scuole medie di Neghelli. I posti disponibili sono complessivamente 105, e la tariffa mensile è pari ad €. 230,00, comprensiva della colazione e del pranzo.

La modulistica, così come il bando, sono disponibili sul sito del Comune di Orbetello (www.comune.orbetello.gr.it o direttamente sulla homepage o nell’area tematica “Famiglia”) oppure presso l’Ufficio Urp del Comune di Orbetello- Piazza del Plebiscito 1. La domanda dovrà essere presentata entro il 18 maggio p.v. o direttamente presso l’Ufficio Protocollo o inviata a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comuneorbetello.it.

Come più volte ribadito, si tratta di un servizio in cui credo molto e nel quale come amministrazione abbiamo deciso di investire, cercando così di dare una risposta alle richieste di molte famiglie residenti.

A breve uscirà il bando di gara per l’individuazione del soggetto gestore, che è stato redatto secondo precise linee di indirizzo volte a garantire alle famiglie un servizio articolato, organizzato secondo una progettualità ben precisa, e che sarà elemento di attenta valutazione in sede di gara. Il personale che dovrà accudire i bambini sarà personale educativo specializzato, che organizzerà attività differenziate a seconda della fascia di età.