Orbetello, questo venerdì a teatro lo spettacolo “Pieno di Vita”

Riceviamo e pubblichiamo

Pieno_di_VitaVenerdì 19 febbraio, alle 21 e 15, all’Auditorium di Orbetello è di scena lo spettacolo teatrale “Pieno di Vita” per la regia di Beatrice Ripoli, con Valentina Renzulli, Maurizio Castellani, Lucio Cecchini, Andrea Ricci. Terzo appuntamento con il teatro di Inauditorium, il cartellone promosso dal Comune con la collaborazione della compagnia Oratorà per la direzione artistica di Claudio Angelini e la direzione organizzativa di Arianna Ilari.

Lo spettacolo propone un’analisi di esperienze, desideri e paure capaci di farci fare “un pieno di vita”: storie semplici, basate sulle piccole cose che quotidianamente alleggeriscono o appesantiscono le nostre giornate, frammenti di luci ed ombre che penetrano la nostra esistenza.

La natura dei racconti e della situazione proposta costruisce un rapporto  intimo con gli spettatori, che inizia prima dello spettacolo: il pubblico verrà invitato a compilare un questionario e alcune di queste risposte verranno lette alla fine sorseggiando una tisana come viatico prima di andare a dormire.

“Un pieno di vita… come te lo spiego, sai .. un pieno di vita è come quando ti accorgi che le scarpe che ti piacciono ti stanno da Dio, hai presente? Oppure stai male, ti mangi la nutella e il mondo sembra andare a posto. O ancora quando riesci a dire una bugia, anche piccola, e non pensi, quanto sono meschino, al contrario ti senti un eroe, perché hai salvato una situazione difficile e la gente ti sarà grata per questo gesto apparentemente volgare, ma che hai compiuto sacrificando la tua integrità. Ecco, questo per me è un pieno di vita. Riuscire a cogliere nella banalità dell’attimo qualcosa di inaspettato, lo scarto, la sorpresa, l’emozione…”

Biglietto di ingresso al teatro e ai concerti: 8 euro, gratis per i giovani sotto i 18 anni;
Prevendite: pro loco lagunare di Orbetello, piazza Repubblica 1, tel. 0564 860447.
Info: pagina facebook Comune di Orbetello /pagina facebook Inauditorium