Orbetello, taglio del nastro alla palestra di Fonteblanda

Riceviamo e pubblichiamo

scuolaelementare_nInaugurata ieri con il taglio del nastro la palestra della scuola elementare di Fonteblanda che è stata oggetto di un importante intervento di riqualificazione da parte dell’amministrazione comunale. 

“Siamo felici – afferma Monica Paffetti, sindaco di Orbetello, presente alla cerimonia– erano lavori attesi da decenni dalla popolazione di Fonteblanda. Il Comune ha portato a termine un altro importante obiettivo nell’ambito del complesso programma di messa in sicurezza e  riqualificazione delle scuole”. Il taglio del nastro è stato un vero e proprio momento di festa per alunni e insegnanti. Oltre al sindaco era presente l’assessore Walter Martellini e la dirigente scolastica Capitini. 

I lavori alla scuola elementare di Fonteblanda, realizzati dal Comune con un investimento di 300 mila euro, hanno consentito la messa in sicurezza  dell’edificio con il risanamento delle strutture in cemento armato e gli interventi sulle facciate. Sono state imbiancate le aule e acquistati banchi e sedie nuove. E’ stato sistemato il piazzale esterno. E adesso gli studenti avranno  a disposizione anche uno spazio adeguato e funzionale per l’attività motoria.