Orte: oltre 100 ragazzi a ballare in sicurezza con il progetto “Take me Home”

Riceviamo e pubblichiamo

Grandissimo successo per il lancio di “Take me Home”, il progetto realizzato dagli studenti del quarto Afm dell’istituto omnicomprensivo di Orte per la sicurezza stradale del sabato sera.

Grazie anche al contributo dei comuni di Orte e Vasanello, sabato 22 dicembre, oltre 100 ragazzi del comprensorio sono potuti andare a ballare presso la discoteca “I due cigni” festeggiando in sicurezza l’inizio delle vacanze natalizie.
Grazie a “Take me Home” i giovani hanno potuto prenotare il loro posto sui due pullman partiti dal piazzale antistante la scuola superiore di Orte e salire alla “fermata” presso il loro paese. Orte – Bassano in Teverina – Soriano nel Cimino – Vasanello alcune delle fermate fatte dai due autobus che hanno accompagnato i ragazzi a divertirsi a Caprarola per poi portarli nuovamente a casa.
Un progetto in fase embrionale che ha però riscosso successo e approvazione tra i giovani e le famiglie, ma anche tra le amministrazioni comunali.
“Si tratta del lancio della nostra idea progettuale – hanno detto alcuni studenti del quarto di amministrazione finanza e marketing – il servizio va sicuramente implementato, ma siamo felici del successo riscosso tra i ragazzi e dalle numerose richieste dei nostro coetanei che vogliono andare a ballare in sicurezza e divertendosi. Per noi è una grande sfida, ma siamo certi che la nostra è un’idea vincente. Un grazie particolare alla dirigente scolastica che ci appoggia nella nostra idea e alle amministrazioni comunali di Orte e Vasanello che ci hanno supportato e aiutato nella realizzazione iniziale di “Take me Home”.