Pallavolo, Connessione Vita Tarquinia piegata al tie-break da un ottima Roma Volley

Riceviamo e pubblichiamo

I Giocatori della Connessione Vita erano chiamati a reagire prontamente, nel campionato di serie C, alla precedente sconfitta contro il Volley Life Viterbo. L’occasione era quella che vedeva come avversario la Roma Volley. Il palazzetto gremito in ogni ordine di posto a fare da cornice, lasciava presagire un evento sportivo particolarmente intenso ed emozionante.
Infatti le aspettative non sono state disattese. Una sfida infinita che ha visto alternarsi nei set e nei parziali le due compagini contrapposte. Sotto per due set a zero, gli atleti della Connessione Vita Tarquinia hanno strappato con le unghie e con i denti il meritato pareggio, per andarsi a giocare così il tie – break sulle ali dell’entusiasmo.

Purtroppo il risultato finale premia in minima parte i ragazzi del Presidente Antonio Lamberti, il punto guadagnato però aiuta a smuovere la classifica e a consolidare ulteriormente la capacità dei propri mezzi.

Al termine dell’incontro abbiamo raggiunto Coach Claudio Quaglia che a caldo ha commentato: “È stata una partita a fasi alternate dove i miei ragazzi hanno riscontrato qualche problema in attacco dovuto esclusivamente all’ottima fisicità degli avversari – la squadra però sta crescendo e migliora di partita in partita nella costruzione del gioco, sono sicuramente soddisfatto per l’impegno che i ragazzi ci stanno mettendo”.

Lo staff tecnico e tutta la squadra sono circondati da un ambiente particolarmente carico e motivato, a partire dai propri tifosi che dagli spalti ce la stanno mettendo tutta per spingere La Connessione Vita Tarquinia verso la prima vittoria stagionale. Non ci resta che fare un forte in bocca al lupo ai nostri ragazzi per la trasferta di sabato 16 novembre a Velletri. Never Give Up.


Connessione Vita Tarquinia – Roma Volley Club Ssdrl: 2-3 (21/25 23/26 25/18 25/23 12/15)

Connessine Vita Tarquinia: Viscanti Francesco (VK) 19 punti; Marini Americo 6 punti; Mallone Michele 7 punti; Toni Luca 8 Punti; Contardi Stefano 8 punti; Bartoli Tristano 4 punti; Lamberti Marco 1 punti; Ciani Alessio 2 punti; Mancin Dario (L); Lamberti Emiliano (K); Lecca Diego, D’Iorio Francesco.
Totale Ace : 11
Allenatore: Claudio Quaglia
Secondo Allenatore: Emiliano Lamberti
Scout Man: Raffaele Tardio

Roma Volley Club Ssdrl: Amici F.; Arielli L.; Bussoletti G.; Cucullo F.; De Vito A.; Franchi De Cavialieri L.; Grechi I.; Milone R.(Libero); Picariello W.(K); Zaccari L.;
Allenatore Fabio Cristini.

I arbitro: Papitto Alberti – II Arbitro: Gianni Edward
Durata incontro 2 ore 38 minuti
Spettatori 200 circa