Pallavolo, Connessione Vita Tarquinia U18 Femminile: due sconfitte… diverse

Riceviamo e pubblichiamo

L’ U18 Femminile Connessione Vita Tarquinia ha disputato due gare importanti contro squadre di buonissimo livello che lo scorso anno militavano nel campionato Elite e che hanno sicuramente permesso al sestetto di mister Pastore di vedere quale può essere il livello raggiunto dopo due mesi di duro lavoro.

La prima gara, mercoledì 30 Ottobre, in trasferta, contro il CVolley Litorale Involley di Civitavecchia, ha visto un primo set in cui, quasi inaspettatamente, le ragazze di Connessione Vita hanno fatto la partita e chiuso il set per 25-19. La squadra Civitavecchiese reagiva immediatamente per aggiudicarsi il secondo set per 25-14. Tutto poteva far pensare che gli altri set sarebbero terminati con il medesimo risultato invece il sestetto tarquiniese riusciva a vincere il terzo set per 25-13, mostrando un gioco fluido ed incisivo. Quarto set con Connessione Vita sempre avanti anche di 4 punti, ma nel momento in cui sembrava tutto andare per il meglio, nei punti finali il CVolley reagiva e faceva suo il set per 27-25. Tie break giocato punto su punto, difese, muri ed attacchi con scambi divertenti soprattutto per i tifosi sulle tribune. Per due volte le ragazze di mister Pastore hanno avuto la palla per chiudere il set e partita, ma due errori portavano il CVolley a recuperare per poi aggiudicarsi la vittoria per 19-17.

Altra partita quella in casa del 05 Novembre con la formazione viterbese della VBC (prima in classifica): un match questo molto sentito dalla ragazze della Connessione Vita Tarquinia che però si sono lasciate sopraffare dalla troppa tensione ed hanno così disputato tre set senza che funzionasse nulla. I parziali dicono tutto, persi a 13-25, 17-25 e 19-25. “Due gare disputate nel giro di sei giorni, con squadre simili per valori (forse la VBC più forte), giocate completamente in maniera diversa. Solo un problema mentale l’approccio alla seconda partita, anche se tecnicamente dobbiamo ancora crescere molto. Mi tengo per buono la gara di Civitavecchia, giocata ad altissimi livelli”, queste le parole di mister Pastore al termine della gara di ieri.