Pallavolo: doppia vittoria per Tarquinia con le due prime squadre

Riceviamo e pubblichiamo

PallavoloIl 1 marzo scorso le due prime squadre – maschile e femminile – della Pallavolo Tarquinia partecipanti ai campionati Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), campionati di Serie e non amatoriali, in trasferta, si sono aggiudicate altre due vittorie.

La Serie D/Maschile, a Roma, all’inizio parte contratta nell’affrontare la squadra locale, l’Officina Volley Nobel che, molto buona in difesa e in attacco, mette subito in difficoltà i ragazzi tarquiniesi, che vanno sotto di parecchi punti e, nonostante riescano risalire, lasciano agli avversari il primo set con il punteggio di 25/20.

Nel secondo set i ragazzi del Tarquinia paiono dover ripetere l’andamento del primo, perdendo punti iniziali, ma  il controllo costante di Mister Emiliano Lamberti riesce a risvegliare la squadra dal torpore iniziale e i ragazzi riescono a recuperare a meraviglia vincendo la seconda frazione 25/23.

Ancor meglio il terzo set, che vede un innalzamento del livello di gioco dei ragazzi del campodimata Tarquinia, che mette in difficoltà gli avversari e li costringe ad effettuare molti cambi per provare a risollevare la situazione, ma che comunque risultano insufficienti e il Tarquinia si aggiudica il set con il punteggio di 25/22.

Nel quarto set, un rilassamento del campodimarta Tarquinia porta a commettere molti errori  che permettono all’avversario di aggiudicarselo  con il punteggio di 25/21.

Nel quinto ed ultimo set i ragazzi di Tarquinia partono subito bene e, grazie ad una buona ricezione ed un ottimo attacco, riescono, dopo due ore e dodici di gara, a chiudere il set per 15/12 e vincere la partita. Si perde un punto ma se ne acquistano due anch’essi utili per la classifica.

Nel campionato Femminile di Seconda Divisione le ragazze, con il morale già alto per aver sconfitto in casa propria 3/0 il Bolsena, primo in classifica,  sabato hanno incontrato il Volley Viterbo e si sono imposte con un altro e secco 3/0 con i parziali di 25/17 – 25/16 – 25/22.