Pallavolo femminile, ritorna alla vittoria l’U18 della Connessione Vita Tarquinia

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo tre sconfitte consecutive contro le prime due della classifica (VBC Viterbo e VIP Viterbo) e fuori casa contro Ecosant’Agata Civitacastellana dove però mancavano entrambi i due alzatori, l’U18 femminile della Pallavolo Tarquinia guidata da mister Pastore è ritornata alla vittoria nello scontro in casa contro l’SCP Orte.

Partita senza storia, troppo ampio il divario tra le due squadre. Nel primo set la differenza l’ha fatta la battuta dove l’Orte non è riuscito mai ad essere incisivo sulla fase di cambio palla. Il set si è chiuso per 25-12.

Secondo set partito come il precedente, con le battute di G. Biagiola e G. Ferretti che hanno scavato un divario di otto punti. Mister Pastore ha potuto così iniziare a fare alcuni cambi in maniera da permettere di giocare a chi ha meno possibilità. Il set si è chiuso a 25-13.

Terzo set giocato con troppa rilassatezza, 5-5 iniziale, poi un piccolo scatto che ha portata la squadra di casa a prendere qualche punto di vantaggio per giocare con maggiore continuità. Da segnalare sul finale di set l’esordio di G. Ronconi che fa parte del gruppo dell’U14. Il set si è chiuso 25-19.

“Con le tre sconfitte consecutive abbiamo perso qualche certezza, anche nella partita di oggi abbiamo sbagliato alcune scelte e su certi fondamentali non siamo stati precisi, comunque buoni i tre punti che ci permettono di raggiungere la metà classifica”, queste le parole di mister Pastore a fine gara. Ricordiamo che sabato 7 Dicembre, al palazzetto, inizierà il campionato di II div. Femminile, dove, tra le dodici atlete, ci saranno alcune dell’U18.