PALLAVOLO: il Fiumicino s’inchina sul parquet di Tarquinia

Ancora una grande prova di forza della Pallavolo Tarquinia militante nella serie “D”. Al palazzetto di Tarquinia, contro il Fiumicino, davanti ad un pubblico numeroso e scatenato nel tifare i Nostri ragazzi, i Lamberti Boys dominavano in lungo e in largo, dimostrando una superiorità a volte imbarazzante nei confronti degli avversari. Avversari che comunque non si sono mai arresi, nonostante le difficoltà incontrate, vincendo il secondo set, un pò per merito loro e molto per l’inevitabile calo di concentrazione della squadra di casa.

3-1 il punteggio finale con parziali che la dicono lunga sull’andamento della partita (25-9/18-25/25-16/25-15). Migliore in campo, a nostro avviso, Marco Lamberti che nel ruolo di alzatore permetteva ai propri compagni di attaccare nel migliore dei modi e perforare il precario muro avversario. Sugli scudi, in fase di attacco, l’indemoniato Viscanti che metteva a terra tutte o quasi le alzate del Lamberti, Spagnolo ritornato quasi agli antichi splendori e Emiliano Lamberti che con la sua classe dimostra, in ogni partita, nonostante gli acciacchi, come avrebbe meritato maggiore fortuna in questo sport.

Buono anche l’apporto centrale di Biagiola e Di Domenico, un pò in ombra Giorgolo in attesa di ritrovare una forma fisica accettabile e Bonifazi alla ricerca di più continuità. Buona come sempre la difesa di Diego Lecca, che nonostante la mole non proprio da atleta, dimostra di avere un’ottima posizione in campo. Per gli altri che non cito, la possibilità di giocare alcuni minuti per partecipare alla vittoria. Forza ragazzi che la vetta non è lontana!!!

Tex Willer