Pallavolo: la Dea Clima Tarquinia inizia bene il 2012 casalingo

Inizia bene il 2012 della pallavolo maschile tarquiniese. Di fronte al folto pubblico del Palazzetto dello Sport A.Jacopucci, la Dea Clima Tarquinia si aggiudica il match interno, valido per l’undicesima giornata del girone A della Serie D, battendo per 3 a 1 l’USD Montmartre (25/13-25/23-28/30-25/18).

Inizio gara molto convincente dei padroni di casa, che nel primo set travolgono letteralmente gli avversari con un 25-13 che non lascia spazio a dubbi. Nel secondo set, più equilibrato, gli avversari vanno in crescendo, e raggiungono il punteggio favorevole di 23 a 22, ma con un colpo di reni i tarquiniesi riescono ad aggiudicarsi anche la seconda frazione, chiusa sul 25.23.

Nel terzo set continua il momento magico del Montmartre che, approfittando dei molti errori dei tarquiniesi, si aggiudica un set lunghissimo, ben 32  minuti, chiudendo 30-28. Ma nella quarta frazione il capitano allenatore Emiliano Lamberti inquadra tutti i suoi atleti che, con un ottima pallavolo, sconfiggono gli avversari con un secco 25-18 aggiudicandosi la gara.

Ecco la rosa della Dea Clima Tarquinia: Alessandro Capulli, Daniele Cea, Fabio Ceccarini, Emiliano Lamberti, Marco Lamberti, Diego Lecca, Dario Mancin, Fabrizio Marra, Federico Paba, Marco Perugini, Stefano Purgatori, Luca Quondam Vincenzo ed Emiliano Spagnolo.