Pallavolo Tarquinia, arriva la prima vittoria per la Seconda Divisione femminile

Riceviamo e pubblichiamo

Finalmente sabato 12 gennaio sono arrivati i 3 punti nella vittoria casalinga contro l’Asd Ischia di Castro. Il sestetto di Mister Pastore parte molto bene nel primo set, portandosi addirittura sul 21-15, ma poi causa un black-out collettivo l’Ischia recupera e chiude il set sul 23-25.

Secondo set che inizia come il primo, le ragazze del Tarquinia si portano subito in vantaggio, riescono a difendere molto bene ed a contrattaccare in maniera efficace soprattutto con Letizia Biagiola; il parziale si chiude per 25-14.

Terzo set sempre con il Tarquinia che si porta in vantaggio di quei 4-5 punti che gli permetteranno di chiudere il set per 25-19, anche grazie agli attacchi dei centrali ben innescati dalla palleggiatrice di casa.

Le nostre ragazze conducono il quarto set con una certa tranquillità, anche se l’Ischia prova a forzare le battute per metterle in difficoltà; questa volta però le Tarquiniesi riescono subito nel cambio palla così da chiudere il set per 25-21.

“Stiamo crescendo”, commenta Mister Pastore, “dobbiamo sistemare alcuni meccanismi che ancora non ci vedono sicuri. Molto importante è il supporto delle ragazze dell’Under 16, oggi ne ho utilizzate 3, che ci permettono di avere più soluzioni”.

Asd Pallavolo Tarquinia: Balistrocchi N., Biagiola G., Biagiola L., Calandrelli D., Cea D. (L), Ferretti G., Guidozzi T., Marchetti S., Pallotti E. (K), Sacconi S., Sicilia A. Allenatore: Pastore Massimo; Vice Allenatore: Lamberti Marco; Segnapunti: Sabbatini Laura