Pallavolo Tarquinia: bella prova per la II divisione femminile, ma arriva la sconfitta al tie-break

Sabato la II Divisione Femminile della ASD Pallavolo Tarquinia ha disputato una bella gara, di fronte alla tifoseria casalinga, contro le ospiti della Sei Servizi Informatici Nepi.

Primo set in cui mister Pastore schiera F. Piras alzatore, alle bande L. Biagiola e S. Marchetti, centrali E. Pallotti e S. Sacconi, opposto G. Ferretti, libero D. Cea. Set giocato immediatamente ad alti livelli, che si chiude a favore del Nepi per 21-25. Da sottolineare che a metà del parziale, con l’entrata della giovane alzatrice G. Biagiola, in campo c’erano tre U. 16 ed una U. 18 (cosa che fa sperare bene per il futuro!).

Nel secondo set la squadra di casa è più incisiva in battuta, anche in difesa si esprimono tutte al meglio riuscendo così ad aggiudicarselo per 25-23. Terzo set in cui il Nepi parte subito molto bene, il Tarquinia molla un po’ ed il set si chiude per le avversarie per 15-25.

Fino a metà del quarto parziale il Nepi sta sempre sopra di due punti, ma le ragazze dell’ASD Pallavolo Tarquinia rispondono con delle ottime difese e contrattacchi importanti, soprattutto da parte dei centrali ben innescati dalla Piras che varia di più il gioco. Il set si chiude per 25-23.

Tie-break in cui le ragazze di casa partono malissimo, 1-7 per il Nepi. Al cambio di campo la differenza è di cinque punti a favore delle ospiti, ma una serie di battute del capitano Pallotti e delle importanti difese riescono a portare il Tarquinia alla parità. Sul finale ci sarebbe anche la possibilità di chiudere il match a favore, però alcuni errori portano il Nepi a vincere per 15-17 dopo 2 ore e 21 minuti di gioco. 

“Bellissima partita, con almeno quattro set giocati ad alti livelli in cui abbiamo mostrato una grande crescita sulla fase difensiva. Le ragazze dell’ U. 16 stanno crescendo e diventando sempre più determinanti. Ottime le prove dei centrali serviti nella seconda parte della partita dal nostro alzatore. Peccato per il risultato finale, una vittoria ci avrebbe dato una buona dose di fiducia ” Queste le parole di Mister Pastore a fine partita.  

Asd Pallavolo Tarquinia: Biagiola L., Biagiola G., Calandrelli D., Cea D. (L), Ferretti G., Guidozzi T., Marchetti S., Pallotti E. (K), Piras F., Sacconi S. Allenatore: Pastore Massimo. Vice Allenatore: Lamberti Marco