Pallavolo Tarquinia, doppia vittoria tra campionato e coppa: pronti a un grande finale di stagione

Riceviamo e pubblichiamo

Ancora una volta il Tarquinia fa bottino pieno tra campionato e coppa. Sabato al Palazzetto i ragazzi di mister Lamberti hanno battuto 3-1 un Santa Monica in ottima forma, in una delle sfide che non si potevano sbagliare per ambire ancora alla vittoria del campionato.

La sfida inizia bene per i padroni di casa, che si portano subito avanti nel primo set giocando bene punto su punto, ma poi subiscono il ritorno degli ospiti che piano piano recuperano lo svantaggio e si aggiudicano il primo parziale per 25/23.

A questo punto pero’ il Tarquinia non perde lucidità e ricomincia a giocare come sa fare; sale la ricezione, salgono le percentuali in attacco e in battuta e tutto fila via liscio, con i padroni di casa che gestiscono i tre set sempre con un discreto vantaggio e in alcuni momenti quasi in scioltezza: Viscanti inizia a inanellare una serie eccezionale in attacco imbeccato alla perfezione da Ciani; le loro giocate in alcuni casi denotano una tecnica di categoria superiore; tutta la squadra gioca in maniera ordinata tanto da far sembrare quasi facile una partita che alla vigilia sembrava molto insidiosa.

Con questo 3-1 i lidensi si portano a 3 punti dalla vetta complice la sconfitta del San Giorgio al tie break; il Tarquinia non può più sbagliare, ma ormai anche il San Giorgio sente la pressione molto alta e siamo sicuri che il finale di campionato sarà al cardiopalma.

Intanto giovedì sera in Coppa Lazio arriva un’altra bella vittoria per 3-1 ai danni dell’Albalonga. Con questa vittoria il Tarquinia vince il girone e passa alla fase successiva delle semifinali dove incontrerà in un match andata e ritorno il Ferentino, una squadra molto forte che sta dominando l’altro girone di serie D. Prossimo appuntamento domenica a Roma contro il Volley Prati, una squadra sicuramente alla portata, ma una partita da non sottovalutare date anche alcune assenze in casa Tarquinia.