Pallavolo Tarquinia: finalmente la prima vittoria per la squadra femminile

Riceviamo e pubblichiamo

pallavolo Finalmente arriva la prima vittoria stagionale per la 1Divisione Femminile della Pallavolo Tarquinia, che ha affrontato in casa il Vetralla. Le ragazze scendono in campo grintose, unite e soprattutto alla ricerca di punti. Nonostante qualche assenza e con una formazione ancora rimaneggiata, il Tarquinia fa vedere un buon gioco, chiudendo la partita per 3-0.

Nei primi due set c’é di nuovo intesa tra le ragazze che commettono pochi errori e creano gioco, lasciando le avversarie rispettivamente a 12 e 14 punti; un piccolo calo di concentrazione porta a combattere un po’ di più nel terzo set, chiuso 25-21, con le avversarie che si tengono sempre in parità grazie soprattutto alle battute che mettono in difficoltà le tarquiniesi. Primi tre punti conquistati che fanno morale per affrontare la trasferta di venerdì 25 contro il Bolsena, dove l’obiettivo non é solo vincere, ma anche dimostrare che si può scalare la classifica! Forza ragazze, il campionato é appena iniziato!

Niente da fare invece per la serie D maschile che ha affrontato sabato 19 novembre la Pol. Valcanneto Ad, ottima squadra strutturata che punta probabilmente alla promozione. Già dal primo set si notano le differenze tra la seconda in classifica e i nostri giocatori, che nonostante alcuni rientri da infortuni vari non riescono a tener il passo e soccombono per 18-25. Nel secondo invece scatta la voglia di rivalsa che permette di giocare una gara più brillante pur non raggiungendo il risultato e terminando 21-25 per gli ospiti; gli stessi, sempre ben uniti in campo, chiudono la gara nel terzo set 19-25.

Sicuramente non era questa la gara da vincere, però nonostante la squadra rimescolata, la pallavolo tarquiniese é soddisfatta di aver dato sempre filo da torcere agli avversari. I ragazzi sono i primi ad essere dispiaciuti per la sconfitta, dimostrazione che è il gruppo e il gioco di squadra che li fa divertire, a prescindere dai risultati! Ora bisogna lavorare in allenamento, dando sempre il massimo, per preparare la trasferta di sabato 26 novembre a Roma contro il Sempione Pallavolo.

Asd Pallavolo Tarquinia