Pallavolo Tarquinia: il punto del weekend

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 5 novembre ancora non arriva la giornata della verità per la Prima Divisione femminile della Pallavolo Tarquinia, ancora fiaccata da alcuni infortuni, nello scontro con il Team Volley Lago-Bracciano. Le  ragazze partono bene nel primo set, con le avversarie che faticano non poco per rimettersi in paro, ma vi riescono grazie agli errori delle casalinghe, chiudendo 27-25. Nel secondo set, come un film rivisto nelle partite precedenti, le tarquiniesi si dimenticano come si sta in campo e, commettendo errori su ogni fondamentale, danno la possibilità alle giovanissime ragazze del Bracciano di velocizzare il gioco e chiudere il set 18-25.

PallavoloCon il terzo set si intravede di nuovo un po’ di sintonia ma si commettono ancora troppi errori, permettendo alle avversarie di riorganizzarsi e di chiudere la gara (23-25), accaparrandosi i tre punti per la classifica. C’é molta delusione nelle atlete che sanno di aver sbagliato tutto in una partita alla loro portata. Ora bisogna rimboccarsi le maniche agli allenamenti, sfruttando il fine settimana di pausa, per puntare ad un buon risultato nella prossima gara.

La serie D/Maschile, continuando purtroppo con la serie sfortunata di infortuni e malattie, é costretta a rimescolare le carte facendo scendere in campo anche il mister, reduce dall’influenza. Mettendo a punto nuove strategie e grazie ad alcuni cambiamenti di atleti, si accaparrano una grande vittoria per 3-1 contro la giovane squadra della Polisportiva Tuscania (25-15, 25-23, 25-27, 25-17), che li porta al 4^ posto in classifica. Sabato 12 si va in trasferta a Roma cercando un’altra impresa vittoriosa contro la Asd Egan Volley, 7^ in classifica. Domenica 6 è uscita vittoriosa anche l’Under 13/F imponendosi sullo Sporting Orte per 3-0.

Asd Pallavolo Tarquinia