Pallavolo Tarquinia, il weekend è ricco: vincono entrambe le prime squadre

Riceviamo e pubblichiamo

Passa il ciclone Pallavolo Tarquinia e spazza via il Montartre con un secco tre a zero che rimbomba nel ritrovato Palazzetto dello Sport di Tarquinia.

Un numeroso pubblico fedele e seguace della pallavolo ha sostenuto il tecnico Emiliano Lamberti e la sua squadra (composta da Daniele Cea, Michele Befani, Diego Lecca, Federico Giorgolo Marco Lamberti, Giovanni Cecchini, Francesco Viscanti, Simone Cantore, Dario Mancin, Fabrizio Niccoletti, Daniele Romani e Francesco De Angelis) in una gara iniziata con un combattuto primo set, chiuso con destrezza col punteggio di 25 a 22.

I tarquiniesi iniziano il secondo set con con caparbietà – forse memori dell’ultima gara in trasferta perduta malissimo sopratutto a causa della scarsa concentrazione –  e grazie a un’ottima preparazione fisica e tattica chiudono il set sul punteggio di 25 a 16. Durante il  terzo set la squadra continua sulla stessa linea mantenendo il ritmo giusto in ricezione, spartizione di gioco e un ottimo attacco, regalando solo 3 punti  in errori e aggiudicandosi la gara per 3 a 0 con il punteggio di 25 a19. Giudice di gara al pari livello di chi ha vinto.

La Prima Divisione Femminile invece trova subito il vantaggio sul Fiano Romano portandosi 2 set a 0 ma si fa raggiungere ingenuamente pur combattendo punto a punto e ottiene comunque  la meritata vittoria per 3 a 2.

Le ragazze Elena Pallotti, Giada Caputo, Cecilia Campi, Elena Severini, Sara Sacconi, Giulia Severini, Donatella Cea, Nora Di Giacinti, Marianna Principi, Giulia Marchetti e Virginia Fiaccadori si presentano in campo seppur con alcune assenze, seguite dal Mister Fabio Gabrielli. Il primo set si dimostra inizialmente semplice ma poi diventa combattuto, con le ragazze di casa che riescono comunque a vincerlo col punteggio di  25 a 22.  Poi, approfittando dello sbandamento avversario, le tarquiniesi chiude quasi nell’immediato il set a 25 a 12.

Nel terzo set, come spesso succede, pensando ad una vittoria facile le padroni di casa si adagiano un po’ troppo e l’allenatore avversario ne approfitta per fare cambiamenti alla propria squadra mettendole così in enorme difficoltà: il parziale finisce  25 a 16 per le ospiti, che approfittano anche nel quarto delle difficoltà tarquiniesi prendendo un vantaggio che, pur crescendo nel gioco, le padroni di casa non riescono a colmare. il 27 a 25 finale vale il 2 a 2 ed il tie break.

Il quarto inizia malissimo per le nostre ragazze che annaspano in continuazione restando dietro di moltissimi punti finchè non riprendono in mano la situazione e punto su punto iniziano a riavvicinarsi e sorpassare per poi chiudere 27/25. La partita diventa a quel punto molto interessante: il tie break inizia col vantaggio della squadra di casa, che poi si lascia di nuovo raggiungere rischiando in continuazione per poi vincere nel tripudio del pubblico con il punteggio di 16 a 14.

Un ringraziamento particolare va alle persone che accorrono in aiuto alla società come segnapunti o dirigenti: Silvano Di Giacinti, Fabio Angelucci, Laura Sabbatini, Fabrizio Niccoletti e Daniele Cea.