Pallavolo Tarquinia, impresa dell’Under16: sconfitta 3 a 0 al palazzetto la capolista Civita Castellana

Giovedì pomeriggio le ragazze della U16 della Asd Pallavolo Tarquinia hanno battuto per 3-0 le avversarie della Ceramica Scarabeo Civita Castellana (25-21/26-24/25-16).

“La partita contro il Civita Castellana prima in classifica era importante per entrambe le squadre ma a prescindere dal risultato per noi era rilevante soprattutto per il nostro percorso di crescita” esordisce Mister Lamberti, “era una partita dove si poteva chiudere definitivamente o riaprire il campionato, fortunatamente per noi lo abbiamo riaperto! Le nostre ragazze erano consapevoli dell’importanza della partita e sono entrate in campo con l’atteggiamento giusto giocando una partita fantastica sotto ogni punto di vista; da sottolineare anche il buon inserimento di 5 atlete della U14. Tutte le ragazze a disposizione hanno dato il proprio piccolo importantissimo contributo, chi in campo, chi entrando dalla panchina, chi sostituita ha accettato la panchina con umiltà, chi pur sapendo di non giocare perché infortunata è venuta ugualmente in panchina per stare vicino alle compagne e chi non entrando ha comunque incitato la squadra. Ora mancano 5 partite e ce la giocheremo fino alla fine, in qualsiasi modo finisca questo campionato per noi sarà un successo!”

Asd Pallavolo Tarquinia: Biagiola G., Cristofori G., De Giorgi M. (L1), Donninelli I., Ferretti G., Gagni F., Giovannoni N., Gufi A., Gufi M., Marchetti S. (K), Petraccini T. E., Tasca E. (L2), Tifi M. Allenatore: Lamberti Marco egnapunti: Sabbatini Laura