Pallavolo Tarquinia, la II divisione femminile chiude in testa il girone d’andata

Riceviamo e pubblichiamo

Venerdì si è disputato sul campo del Tuscania lo scontro tra la Tuscania Volley e Connessione Vita Tarquinia, entrambe al primo posto.

Primo set in cui la squadra di mister Pastore riesce a giocare una buona pallavolo, solo nella fase iniziale alcuni errori in attacco hanno permesso al Tuscania di stare sempre ad uno o due punti di distanza. A metà set l’allungo di Connessione Vita Tarquinia che si aggiudica il set per 25-18.

Secondo e terzo set simili: il Tuscania migliora in battuta, mentre alcune indecisioni delle ragazze di mister Pastore tolgono sicurezze e portano confusione in campo. I due set se li aggiudica il Tuscania Volley per 25-14 e 25-15, praticamente il Tarquinia scompare dal campo.

Quarto set che sembra ormai segnato, ma una migliore organizzazione a muro e con una buonissima prestazione del capitano L. Biagiola, permette alle atlete tarquiniesi di vincere il set per 25-19.

Tutto rimandato al tie-break in cui le atlete tarquiniesi partono fortissime soprattutto con un turno di battuta che ha visto F. Piras, G. Biagiola e L. Biagiola scavare un divario netto con un parziale di 8-2 al cambio campo. Le ragazze del Tuscania Volley non sono riuscite mai a reagire, il set si è chiuso per 15-10 che significa primo posto nel girone di andata.

“Partita strana, sentita troppo dalle nostre ragazze che non sempre state lucide. Buono il risultato e la reazione nel quarto set. Mi è piaciuto molto il tie-break giocato in maniera importante, senza mai rinunciare a rischiare la battuta ed i colpi di attacco, cosa che chiedo in ogni partita”, queste le parole di mister Pastore a fine gara.