Pallavolo Tarquinia: la Prima Divisione femminile centra la salvezza. E la maschile va a Orte per sognare la promozione

Riceviamo e pubblichiamo

Aria di battaglia al Palazzetto dello Sport sabato 27 maggio quando va in scena la prima gara della finale play off tra l’ASD Pallavolo Tarquinia e l’ASD Sporting Club Pallavolo Orte 1967. Pubblico delle grandi occasioni sugli spalti ed in campo tensione alle stelle sin dall’inizio: in ballo c’é la promozione in serie C.

La gara comincia con un primo set straordinario, combattuto punto a punto. Il gioco mette in risalto la superiorità atletica e tecnica dei padroni di casa, che chiudono il set per 25-22. Il secondo set non inizia nel migliore dei modi: troppi sbagli, troppi punti regalati, troppi reclami per errori commessi dai giudici di gara, troppo nervosismo. Gli avversari approfittano di questo momento no per aggiudicarsi il set con il punteggio di 17-25.

Anche il terzo set va avanti guidato dal nervosismo della squadra di casa che li porta a perdere 15-25. Nel quarto set i tarquiniesi provano a reagire ma qualche errore di troppo, e forse qualche cambio effettuato in ritardo, portano la sconfitta del set 20-25 e quindi della partita per 1-3 a favore dell’Orte. Ora l’ASD Pallavolo Tarquinia si giocherà davvero tutto sabato prossimo in trasferta ad Orte. In bocca al lupo ragazzi!

Ultima gara stagionale per la 1 Divisione Femminile disputata domenica 28 maggio per giocarsi lo spareggio dei play out e restare nella categoria, finalmente con la squadra al completo: C.Campi, G.Caputo, D.Cea, R.Fagiani, C.Ferretti, R.Giannini, T.Guidozzi, N.Mazzola, E.Pallotti, S.Sacconi, A.Torresi, M.Torresi.

Le ragazze entrano in campo molto grintose e dopo un attimo di incertezza dato dalla tensione, macinano punti e chiudono il set 25-16. Come nella precedente partita, nel secondo set c’é buio totale, forse dato dall’eccessivo rilassamento, che le porta a rincorrere le avversarie ma senza successo (17-25). Il mister Pastore non ci sta a perdere e sprona le ragazze a dimostrare quello che sanno fare; incitate anche dai molti sostenitori presenti al Palazzetto, le atlete tarquiniesi mettono in campo testa, passione e tecnica e portano a casa i due set successivi per 25-9 e 25-13, lasciando l’amaro in bocca alle avversarie che nulla possono per arginare la sconfitta. Il Palazzetto esplode in festeggiamenti per la salvezza conquistata! Il capitano E.Pallotti ringrazia, a nome di tutta la squadra, la società Asd Pallavolo Tarquinia ed in particolare il presidente Lamberti per la disponibilità ed il supporto, ringrazia il mister Pastore per tutta la passione che ha trasmesso alle sue giocatrici, per aver sopportato tutti i malumori ed aver raggiunto l’obiettivo di creare una squadra unita!