Pallavolo Tarquinia, la Seconda Divisione femminile vince 3 a 2 contro lo Sporting Viterbo

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato si è disputato l’incontro tra ASD Pallavolo Tarquinia II divisione Femminile ed il VIP Volley Sporting Viterbo che ha visto prevalere la squadra di casa per 3-2 in un gara molto bella e combattuta (11-25/25-22/25-16/25-27/19-17). 

Primo set, dove spicca tra il sestetto base la giovanissima palleggiatrice Giulia Biagiola, presa dall’U16 a sostituire le due della II div. perché indisponibili. Parte forte la squadra viterbese, il Tarquinia mai in partita, neanche dopo le urla di mister Pastore tra un tempo e l’altro. Il set si chiude per 11-25 per il VIP Volley.

Secondo set dove la squadra di casa reagisce, soprattutto crea problemi alla squadra avversaria con la battuta, migliora la difesa e diventano più incisivi gli attacchi delle bande. Il set si chiude per 25-22.

Nel terzo parziale il Tarquinia parte fortissimo, si porta subito in vantaggio di quei cinque punti che assicurano un andamento del set tranquillo che si chiuderà per 25-16.

Nel quarto le ragazze di casa partono sempre molto bene, ma la squadra ospite reagisce ed in chiusura del set si arriva ai vantaggi che vincono le ragazze viterbesi per 25-27.

Tie-break con inizio da incubo per la II Div. di casa. Subito 1-5 per le ragazze viterbesi. Pian piano il Tarquinia recupera e con la battuta incisiva di Gaia Ferretti si porta anche di un punto sopra le avversarie. Gli scambi sono sempre più lunghi e si arriva sul 15 pari. Ai vantaggi, con il muro più incisivo sulla banda più forte del Viterbo ed una difesa più attenta, le ragazze riescono a ricostruire azioni di contrattacco che le portano sul 17 pari. Un errore delle avversarie ed un bel lungolinea di Letizia Biagiola chiudono il set per 19-17.

“Bella gara, da dimenticare il primo set, ma poi le ragazze sono state brave a reagire. Buono anche l’impatto di chi è entrata in corso di gara ed ha fatto in certi momenti la differenza. Sottolineo la bella prova, in una partita difficile, della nostra giovanissima palleggiatrice”. Queste le parole di mister Pastore a fine gara.

Asd Pallavolo Tarquinia: Biagiola G. (3p), Biagiola L. (23p), Calandrelli D., Cea D. (L), Ferretti G. (2p), Guidozzi T., Marchetti S. (8p), Pallotti E. (K, 5p), Sacconi S. (9p), Sicilia A. (6p), Tifi M.
Allenatore: Pastore Massimo 
Vice Allenatore: Lamberti Marco 
Segnapunti: Sabbatini Laura