Pallavolo Tarquinia, la Seconda divisione vince ancora: 3 a 0 sul campo dell’Ischia di Castro

Riceviamo e pubblichiamo

Nuova vittoria in trasferta, per 3 a 0 per la II Divisione Femminile della ASD Pallavolo Tarquinia sul campo dell’ASD Ischia di Castro, fanalino di coda del campionato di seconda divisione (10-25/15-25/14-25).

Partita senza storia, anche se il Tarquinia aveva le giocatrici contate per le assenze delle bande Sandra Marchetti e Diletta Calandrelli e l’alzatrice Francesca Piras. Prima convocazione per Eleonora Tasca dell’Under 16.

Primo set chiuso per 25-10, dove i molteplici errori delle atlete di casa, soprattutto in ricezione, hanno permesso fin dalle battute iniziali alle ragazze di mister Pastore di prendere il largo. Secondo set e terzo set simili al primo (25-15, 25-14), con le Tarquiniesi sempre in controllo e padrone del campo.

“Brave le ragazze a chiudere in tre set la partita, queste gare spesso portano ad avere poca concentrazione ed a volte si rischia di renderle complicate.” Commenta Mister Pastore a fine gara. “Ho avuto anche la possibilità di far esordire un’altra ragazza dell’Under 16, per un momento in campo ce ne erano tre! Colgo l’occasione di ringraziare gli allenatori delle giovanili che formano ragazze sulle quali la prima squadra fa affidamento”.

Asd Pallavolo Tarquinia: Balistrocchi N., Biagiola G., Biagiola L., Cea D. (L), Ferretti G., Pallotti E. (K), Sacconi S., Sicilia A., Tasca E. 
Allenatore: Pastore Massimo