Pallavolo Tarquinia, serie D corsara: secco 3 a 0 al Deltavolley Life

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 17 febbraio, nell’ultima giornata del girone di andata, nello scontro diretto per la testa della classifica purtroppo è arrivata la prima sconfitta per le nostre ragazze della Under 14: ASD Tolfa Volley – ASD Pallavolo Tarquinia 3-0 (25-16/25-11/25-19). “Nonostante alcune assenze e l’infortunio nel secondo set del nostro capitano, la squadra ha cercato comunque di giocarsela fino alla fine”, commenta Mr. Lamberti, “Il dispiacere c’è ma questa sconfitta non cancella la grande stagione che stiamo facendo, anzi, ci da uno stimolo in più per crescere e migliorare, siamo ancora a metà campionato e nulla è compromesso!” ASD Pallavolo Tarquinia: : Biagiola G., Brandi S., Carrano S., De Giorgi M., Ferretti G., Gufi A., Maneschi G., Marchetti S. (K), Quaranta E., Tasca E. Allenatore: Lamberti M. Vice Allenatore: Guidozzi T.

Domenica mattina sempre a Tolfa i nostri atleti più giovani del Mini Volley hanno disputato una serie di gare insieme ai coetanei delle altre società partecipanti del Comitato Provinciale di Viterbo, sotto la guida dell’Allenatrice Bellucci Sabina.

Alle 16:00 al Palavolley di Viterbo i ragazzi della Serie D Maschile Campodimarta Tarquinia hanno vinto in trasferta contro il Deltavolley Life per 3-0 (25-13/25-13/25-19). “Trasferta positiva per il risultato ma sfortunata a causa dell’infortunio ad inizio secondo set di Marini sostituito egregiamente da Tufarolo”, commenta Mr. Lamberti, “Buona la prestazione di tutti contro una squadra avversaria giovanissima che ha permesso di dare spazio anche a chi ne ha avuto meno finora. Sabato prossimo in casa dobbiamo spingere al massimo per cercare di migliorare il nostro rendimento e la posizione in classifica che non ci rende giustizia”. Campodimarta Tarquinia: Befani M. (L2), Bonifazi A., Cea D., Cecchini G., Giorgolo F. (K)., Lamberti M., Mancin D. (L1), Marini A., Niccoletti F., Romani D., Tufarolo A. Allenatore: Lamberti E.

La Prima Divisione Femminile, reduce da una brutta sconfitta casalinga e da un cambio allenatore, ha affrontato in trasferta il Fiano Romano, portando a casa un punto fondamentale per recuperare posizioni in classifica: Fisiosaan Fiano Romano – ASD Pallavolo Tarquinia 3-2 (25-16/21-25/23-25/25-15/15-11). Le ragazze partono sottotono nel primo set che vede vittoriose le avversarie, ma iniziano poi ad ingranare, commettono pochi errori, e seguendo le indicazioni del Mr. Pastore si aggiudicano il secondo e il terzo parziale di gioco. Nel quarto set le nostre ragazze iniziano ad accusare la stanchezza e la tensione e subiscono 10 punti in ricezione; nonostante provino a reagire, le avversarie ne approfittano e chiudono il set a loro favore. Il tie-break inizia col vantaggio della squadra di casa, con le Tarquiniesi che provano a riprendere in mano le redini del gioco, ma si arrendono sul 15-11. “Partita molto intensa, sia il Mister Pastore sia noi giocatrici siamo molto soddisfatti per la prestazione e per la voglia di reagire dimostrata”, commenta il Capitano della squadra Elena Pallotti, “Ora c’è molto lavoro da fare per preparare la prossima partita casalinga contro l’Asd Pallavolo Civitavecchia ed uscire dalla zona play-out!”
ASD Pallavolo Tarquinia: Campi C., Cea D. (L), Faggiani R., Guidozzi T., Pallotti E. (K), Severini E., Severini G., Sicilia A. Allenatore: Pastore M.

Infine ulteriore battuta d’arresto per la Seconda Divisione Femminile: Asd Civitavecchia Volley – ASD Pallavolo Tarquinia 3-0 (25-11/25-21/25-22). Partono male le Tarquiniesi nel primo set, ma nel secondo e terzo danno del filo da torcere alle avversarie pur non riuscendo ad aggiudicarsi nessun punto. “Nonostante l’impegno profuso dalle nostre ragazze durante l’ora e venti minuti di gioco, le padrone di casa hanno avuto la meglio grazie soprattutto alla loro esperienza”, commenta Mr. Angelucci, “Non abbiamo approfittato in maniera concreta delle occasioni messeci a disposizione dalle avversarie nei loro momenti di calo, non riuscendo a portare fino al termine dei set i vantaggi maturati durante le fasi di gioco”. ASD Pallavolo Tarquinia: Carnevale V., Carrano S., Cosseddu A., Di Giacinti N., Ferretti G., Guadalupi A. (K), Marchetti G., Principi M., Vallorani B.(L). Allenatore: Angelucci F.