Pallavolo Tarquinia, una settimana di soddisfazioni e vittorie

Riceviamo e pubblichiamo

Settimana scorsa piena di grandi emozioni ed ottime prestazioni per la pallavolo tarquiniese. Il gruppo serie D/Maschile nella vicina Tuscania si é accaparrato sabato 18 un’altra importante vittoria consolidando il sesto posto in classifica.

Il team tarquiniese Inizia in sordina contro i giovanissimi della Pol. Tuscania che volendo dimostrare il loro valore non regalano nulla agli ospiti aggiudicandosi il primo set con i parziali di 25-23. Rientrati in campo più concentrati, organizzati e commettendo meno errori, i tarquiniesi chiudono il secondo set 19-25 e nello stesso modo il terzo 18-25. Nel quarto set il Tuscania ha ormai perso lucidità e permette al Tarquinia di dimostrare la propria forza, lasciando i casalinghi a soli 11 punti. Acquistano così 3 punti fondamentali per consolidare la loro posizione di forza in classifica.

Domenica 19 febbraio si è svolto a Nepi il terzo concentramento di Minivolley a carattere provinciale FIPAV con le società del viterbese che si sono riunite facendo gareggiare i piccoli pallavolisti in erba. I nostri piccoli, in una mattinata frizzante ed accompagnati dai propri genitori e dalle allenatrici Sabina Bellucci e Tiziana Guidozzi, hanno gareggiato no stop per tutta la mattinata destreggiandosi tra vittorie e sconfitte sempre con il sorriso. Atleti presenti: Alessia Trebbini,  Aurora Fontaini, Davide Scirocchi, Flavia Corradini, Gabriele Brandi, Maria Posi, Marzia Reitano, Miriam Parrano e Simona De Alexandris.

Domenica 19, nonostante l’orario mattutino, la 1D/F ha affrontato con successo il Team Volley Lago Bracciano. Le ragazze, anche se sfiancate dalle assenze e senza libero, entrano in campo grintose e con la voglia di vincere e dimostrano subito nei primi due set il loro valore, non permettendo alle avversarie di entrare in partita (15-25, 15-25). Nel terzo set un calo fisiologico le porta in svantaggio, ma combattendo punto a punto e tirando fuori gli artigli, riescono a conquistare la meritata vittoria (24-26) e i tanto agognati 3 punti! Sabato 4 marzo affronteranno in casa la prima in classifica, Lupi di Marte; in bocca al lupo ragazze.

Asd Pallavolo Tarquinia