Pallavolo Tarquinia, vittoria e sorpasso: ora è in vetta al girone di Serie D

Riceviamo e pubblichiamo

pallavolo tarquinia

Una vittoria netta, arrivata in una partita in cui il risultato non è sembrato mai in discussione. Il 3-0 secco inflitto sabato al Sempione tra le mura amiche del palazzetto è stato un verdetto senza appello che ha sancito una netta superiorità tecnica dei padroni di casa della Pallavolo Tarquinia rispetto alla giovane formazione romana.

Solo all’inizio del primo set qualche lampo degli ospiti e qualche incertezza dei padroni di casa hanno allungato leggermente la pratica. Poi il Tarquinia ha cambiato marcia e ha dato la possibilità di giocare anche a chi di solito ha meno spazio. Così dal secondo set in campo Tufarolo al centro, autore di un ottima prestazione, e dal terzo anche Capulli nel ruolo di secondo libero e il giovane Alemanno. In panchina sono rimasti solo Lamberti M. per un problema fisico e Mancin, che è ancora convalescente dall’intervento al ginocchio; la buona notizia è che in una decina di giorni dovrebbe recuperare in pieno e tornare a disposizione di mister Lamberti.

Se la partita del sabato ha confermato i pronostici, la vera sorpresa è arrivata la domenica sera, quando da Fiumicino è arrivata la notizia della sconfitta del San Giorgio ad opera del Santa Monica per 3-1. Con questo risultato Tarquinia e San Giorgio si trovano appaiate in vetta a 52 punti ma, in virtù delle partite vinte, la prima piazza, l’unica utile per il passaggio diretto in serie C, è ora occupata dalla Asd Pallavolo Tarquinia. D’ora in poi quindi i nostri ragazzi saranno gli unici artefici del loro destino, in quanto non perdendo più punti il primo posto sarebbe garantito, indipendentemente dal risultato degli altri.

Ma non sarà certo un’impresa facile dato che in contemporanea c’è l’impegno in Coppa Lazio. Infatti già martedì sera alle 20:30 al palazzetto si disputerà la partita di andata della semifinale contro il forte Ferentino, che sta dominando l’altro girone di serie D. Non mancate!

Asd Pallavolo Tarquinia: Alemanno M., Bartoli T., Bonifazi A., Ciani A., Capulli A. (L2), Lamberti E. (L1), Lamberti M., Mancin D., Marini A. (K), Romani D., Tufarolo A., Viscanti F., Zauli G. Allenatore: Lamberti Emiliano
Vice Allenatore: Lamberti Marco Dirigente: Giorgolo Federico Segnapunti: Sabbatini Laura Addetto all’arbitro: Di Giacinti Silvano