Parigi, il 6 maggio ha aperto il primo negozio IKEA nel centro città

Il quartiere de La Madeleine, nel cuore della capitale: è qui che ha aperto i battenti, lo scorso 6 maggio, il primo negozio Ikea nel centro di Parigi.

Obiettivo del futuro negozio parigino sarà, su ammissione dell’azienda svedese stessa, “facilitare l’accesso della sua offerta agli abitanti delle città”. Grandi notizie, quindi, per i residenti della capitale, in particolare per coloro costretti a spostarsi con i mezzi, che per arrivare nei megastore attualmente presenti nella periferia di Parigi devono superare più di qualche problema di organizzazione.

Il negozio sarà distribuito su due piani, con una superficie di vendita di 5.400m² appositamente progettata per i parigini, con anche un punto ristoro da 150 posti.

Tra le novità, c’è la possibilità di prendere un appuntamento personale con un interior designer a pensare un aspetto migliore per la casa, ma anche la presenza di strumenti di intelligenza artificiale. In totale, quasi 4100 prodotti saranno disponibili in loco, di 1.500 acquistabili immediatamente come piatti, piante, oggetti decorativi o piumoni. Per quanto riguarda i prodotti che non possono essere acquistati immediatamente, Ikea offrirà un sistema di consegna.