Parigi, a novembre torna alle Tuileries il mercatino di Natale degli Champs-Elysées

Marché de Noël du Jardin des Tuileries paris

Quello che per anni è stato l’iconico mercatino di Natale degli Champs-Elysées, a Parigi, torna anche quest’anno, dopo le polemiche vicende delle edizioni scorse, nel Jardin des Tuileries. Dal 15 novembre 2019 al 5 gennaio 2020, idee regalo, intrattenimenti, giostre, stand gastronomici e ristoranti aspettano parigini e visitatori nel cuore della capitale francese in uno dei parchi più belli di Parigi.

Belle corsie per godersi le bancarelle lontano dal traffico, un ambiente verde, intrattenimento con vista sul parco e una grande offerta di waffle e altri dolci rendono la nuova location comunque splendida: e non a caso è il mercatino più visitato di Parigi, contando tra 13 e 15 milioni di visitatori durante la stagione che si aggirano tra gli oltre 120 chalet in legno che offrono deliziose prelibatezze, artigianato e idee regalo interessanti.

In tema di attrazioni, ci sono varie giostre, una ruota panoramica alta 50 metri e una gigantesca pista di pattinaggio di 100 metri di lunghezza e 1.200 m2 di superficie.