Parigi, Coca-Cola apre il suo gioco di fuga al Palais de Tokyo

L’escape game è l’attività di tendenza per eccellenza degli ultimi anni. Il principio è semplice: risolvere puzzle ed enigmi il più rapidamente possibile durante un percorso a tema per trovare l’uscita.

A anche Coca-Cola ha scelto di cavalcare il fenomeno: in occasione dei suoi 100 anni di presenza in Francia, il famoso marchio americano propone un escape game in un luogo eccezionale: il Palais de Tokyo.

L’intrigo inizia con la scoperta di un forziere misterioso nel seminterrato del Palais de Tokyo: dopo un periodo di osservazione, si scopre che questo scrigno risale al 1919, proprio quando la Coca-Cola arrivò in Francia, e guarda caso questa cassa appartiene al primo importatore di Coca-Cola in Francia. Tuttavia, il baule è chiuso… e tutto il succo dell’indagine poggerà sull’apertura di questo misterioso scrigno.

Le condizioni di gioco sono abbastanza semplici. Squadre da 3 a 5 persone, i cui giocatori sono accolti da una guida. La missione? Trovare tre tappi di Coca-Cola nascosti nelle tre sale, in circa un’ora di investigazioni piena di sorprese alla ricerca di indizi. L’universo Coca-Cola è particolarmente ben lavorato, con un arredamento pulito e una schiera di accessori che rendono il gioco molto divertente e in perfetta armonia con l’ambiente in cui si svolge, il Palais de Tokyo.

Informazioni pratiche:
Il Coca-Cola escape game sarà disponibile fino al 30 settembre 2019
Palais de Tokyo
Ingresso: 4, rue de la Manutention, Paris 16
A partire da 9 anni e disponibile in inglese
Prezzi: da 90 a 130 euro a seconda della finestra di prenotazione scelta, promozione di -15 euro per qualsiasi festa fino al 30 agosto!