Parigi, da marzo 2019 le Galeries Lafayette sbarcheranno sugli Champs Elysees

Galeries Lafayette Champs ElyseesInizialmente era un solo una voce, rumors senza conferme; poi il sussurro è diventato un dato di fatto: le Galeries Lafayette sbarcheranno sugli Champs Elysees, unendo così due icone di Parigi. Il conto alla rovescia è scattato: il grande magazzino dovrebbe essere pronto ad accogliere i suoi primi clienti nel marzo 2019.

Le Galeries Lafayette si sistemeranno nello spazio che era del Virgin Megastore: dopo alcuni anni di ristrutturazione, questo splendido edificio in stile Art Deco si prepara a rinascere dalle ceneri. In totale, ci saranno quasi 6500m2 dedicati alla moda in tutti i suoi aspetti al 50-52 di Avenue des Champs Elysees, un indirizzo essenziale da marzo in poi per lo shopping sia per i turisti che per i parigini.

Ma l’apertura di un negozio sugli Champs Elysees rappresenta una sfida per i marchi e i principali rivenditori: la strada più bella del mondo funge da vetrina e consente di aumentare la sua influenza internazionale. Questo è il motivo per cui marchi come Apple o Pierre Hermé con L’Occitane hanno progettato lì i loro spostamenti.