Parigi, dal 24 novembre gli Champs Elysées si illuminano per il Natale

Natale si avvicina: manca ancora il freddo del tardo autunno che lancia l’atmosfera delle feste, ma è arrivata la stagione in cui si inizia a pensare a decorazioni ed eventi. Parigi, naturalmente, non è da meno, e anzi da anni rappresenta – pausa pandemica permettendo – una mèta privilegiata per chi vuole vivere al meglio l’atmosfera natalizia.

E un luogo chiave della Ville Lumière vestita a festa sono gli Champs-Élysées che, è notizia di questi giorni, vedranno inaugurata la propria spettacolare illuminazione natalizia il 24 novembre 2021, per continuare a brillare poi sino a gennaio 2022.

Un’installazione che sarà curata da Blachere Illuminations, azienda che abbraccia un approccio eco-responsabile: i dispositivi di illuminazione possono infatti essere utilizzati da tre a cinque stagioni. In totale, i circa 400 alberi del viale più celebre di Francia saranno coperti da ghirlande luminose, secondo la scenografia chiamata Flamboyance, immaginata da Blachere, connubio tra modernità e tecnologia LED+, con un design ottimizzato per promuovere l’efficienza luminosa.