Parigi, oggi alle 18 l’accensione delle luci di natale “in rosso” lungo gli Champs-Elysées

illuminations des Champs-Elysées parisGià tempo di Natale per Parigi, già tempo del ritorno delle celebri luminarie sugli Champs-Elysées: questo giovedì, 22 novembre, l’accensione ufficiale alle ore 18.

Le strutture sono già allestite da settembre: tutto deve essere pronto per un lancio mozzafiato di “Flamboyance” – questo il titolo dell’installazione – alla presenza della sindaca di Parigi, di alcuni bambini dell’associazione Les Petits Princes, e Karl Lagerfeld, padrino di questa edizione. Come ogni anno, il viale più bello di Parigi sarà illuminato ogni sera dalla società Blachere, che ha creato una pioggia di meteoriti dai 400 alberi del viale, offrendo uno spettacolo incredibile.

Le illuminazioni, tutte sul tema del rosso per questa edizione, sono visibili lungo il viale, lato pedonale a lato della strada, tutti i giorni dalle 18 alle 2 – senza consumare tanta energia, 23.400 kilowatt/h – mentre resteranno accese tutta la notte il 24 e il 31 dicembre 2018. Non illumineranno nemmeno quest’anno il tradizionale mercatino, che sarà invece ospitato nei giardini delle Tuileries.