Parigi, Gare du Nord chiusa per tutta domenica 20 ottobre: ecco le previsioni sul traffico e i mezzi alternativi

Paris Gare du NordCattive notizie per gli utenti dei treni da e per la Gare du Nord, a Parigi: la famosa stazione ferroviaria parigina sarà chiusa questo sabato, 20 ottobre 2018, causando evidenti disagi. Una chiusura straordinaria, dovuta a lavori in corso.Le corse, insomma, subiranno disagi sin dal 05 del mattino, con un impatto significativo sulle linee B, D, H e K della RER e sulla TER con destinazione Picardie.

Disagi RER B: Dalle 9 alle 19, nessun treno circolerà tra Châtelet-Les Halles e Le Bourget, in entrambe le direzioni di circolazione. Poi dalle 19 fino alla fine del servizio, l’intera linea B (da Chatelet-Les Halles all’aeroporto Charles de Gaulle-Mitry-Claye) verrà interrotta. Per raggiungere l’aeroporto CDG da Parigi, è consigliabile prendere l’autobus prioritario 93 tra Bobigny-Pablo-Picasso e la stazione degli autobus Roissypôle (CDG1)

Disagi RER D: Fino alle 20:30, nessun treno circolerà tra Parigi Gare de Lyon e Paris Nord, in entrambe le direzioni di circolazione. Fino alle 20:30, il traffico sarà anche interrotto tra Creil e Paris Nord e tra Parigi Nord e Creil. Quindi, dalle 20:30, nessun treno circolerà tra Parigi Gare de Lyon e Creil, in entrambe le direzioni di circolazione. Nel sud della linea, il traffico sarà interrotto per tutto il giorno, tra Parigi Gare de Lyon e Villeneuve Saint-Georges in entrambe le direzioni,  tra Parigi Gare de Lyon e Melun via Combs La Ville in entrambe le direzioni, tra Corbeil Essonnes Melun in entrambe le direzioni e tra Corbeil Essonnes e Malesherbes in entrambe le direzioni.

Disagi Linea H: Dal primo treno fino alle 20:30, non ci sarà nessun traffico ferroviario tra Gare du Nord e Saint-Dens, in entrambe le direzioni. Per raggiungere queste due stazioni, la RER D predisporrà delle navette. Alla Gare du Nord, tutte le RER D saranno su percorsi di superficie, da o verso nord. Poi, dalle 20:30 fino all’ultimo treno, nessun traffico ferroviario tra la Gare du Nord e Ermont Eaubonne / Sarcelles Saint-Brice, in entrambe le direzioni.

Disagi Linea K: Dal primo treno fino alle 19, nessun traffico ferroviario tra Gare du Nord e Mitry Claye (fermata Compans). A partire da 19 ore, il traffico sarà interrotto tra Crépy en Valois e Gare du Nord.

Autobus sostitutivi saranno disponibili alla fermata di Front Populaire della linea 12, a quella Bobigny-Pablo Picasso sulla linea 5, alla fermata di Saint-Denis Université della linea 13 e alla fermata Le Raincy della RER E. Il traffico riprenderà regolarmente domenica 21 ottobre alle 5 del mattino.