Parigi il primo settembre festeggia il ritorno a Hogwarts: ma per i fan di Harry Potter è ancora mistero sui dettagli dell’evento

Il primo settembre, per i fan di Harry Potter, è una data speciale: quella in cui, nel magico universo creato da JK Rowling, riapre i battenti la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e i nuovi studenti vengono smistati nelle quattro case.

Ancora di più, quest’anno, lo è per i fan parigini della saga, o per quelli che si troveranno il primo settembre in visita nella capitale francese. Wizarding World e Warner Bros. France hanno deciso di celebrare il ritorno nel celebre collegio dei maghi con un evento eccezionale nel cuore di Parigi.

In effetti, è tradizionalmente il 1 ° settembre che gli studenti tornano a Hogwarts, la famosa scuola di stregoneria. Questa è una data chiave per i fan di tutto il mondo che si riuniscono in questa occasione per celebrare insieme il loro amore per questo straordinario mondo.

Con oltre 450 milioni di copie vendute, la saga di Harry Potter ha generato un’enorme comunità di fan, che continuano a seguire le notizie della comunità magica attraverso il sito Pottermore. E mentre nel cinema la magia continua con Animali Fantastici, il cui terzo episodio è previsto in uscita il 10 novembre 2021 in Francia, l’universo magico immaginato da J.K Rowling incontra sempre più fan e attraversa le generazioni.

Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero, l’evento per come annunciato pare metterà tutti d’accordo. Il programma non è ancora stato comunicato, ma verrà fatto a breve: Warner Bros. France prevede di istituire un dispositivo speciale per immergersi nel cuore del mondo dei maghi.