Parigi, stasera la Tour Eiffel e la Tour Montparnasse si accendono in sostegno di chi è in prima linea per far fronte al coronavirus

Per rendere omaggio a tutti coloro che sono mobilitati in prima linea per far fronte alla pandemia globale di Coronavirus, alcuni importanti monumenti del mondo si illumineranno questo sabato 2 maggio.

A Parigi si potrà assistere all’illuminazione della Tour Eiffel e della Tour Montparnasse. Alle 20, quindi di nuovo alle 20 e 30, le due torri parteciperanno all’evento rispondendosi reciprocamente alla luce.

In tutto il mondo altre torri, raccolte dalla Fédération des Grandes Tours du Monde, prendono parte a questa operazione chiamata #HeroesShineBright: Burj Khalifa (Dubai), CN Tower (Toronto), Macau Tower (Macao), Busan Tower (Busan ), Willis Tower (Chicago), Euromast (Rotterdam), 360 Chicago (Chicago), Calgary Tower (Calgary), One Liberty Observation Deck (Philadelfia), Ostankino TV Tower (Mosca), Tallinn TV Tower (Tallinn), UFO Tower (Bratislava), Spinnaker Tower (Portsmouth) o Tokyo Tower.

L’Empire State Building ha lanciato l’operazione il 24 aprile scorso e ogni sera tra il 24 aprile e il 2 maggio, dedica la sua illuminazione – di un colore diverso – a un’organizzazione intervenuta nella lotta contro la pandemia: il personale infermieristico, la compagnia di trasporti di New York MTA, la polizia o i militari statunitensi.