Parigi, una mostra multimediale a ingresso libero celebra i 130 anni della Tour Eiffel

In questo 2019 la Tour Eiffel compie 130 anni e dal 28 settembre al 24 novembre una mostra gratuita ripercorrerà l’epopea della sua costruzione sul parvis della Torre: l’opportunità per imparare qualcosa in più sulla Dame de Fer in modo divertente ed educativo!

Installata sotto una cupola di 300 m², questa mostra aperta a tutti offre esperienze innovative e moderne, con molti video su schermi di ultima generazione. Ad esempio, avanzando con cautela sugli schermi posti a terra che riproducono l’immagine delle travi, i visitatori avranno l’impressione di camminare sopra il vuoto, con l’idea di mettersi nei panni degli operai di questo spettacolare cantiere!

I visitatori potranno anche sperimentare la resistenza al vento del monumento soffiando su un monitor. I più creativi potranno persino immedesimarsi nei pittori della Torre Eiffel grazie alla tecnica del “graffito virtuale”.

Perché una torre di questa forma? Come è stata costruita la torre così rapidamente? Come viveva un lavoratore nel cantiere della Torre Eiffel? Tante domande a cui questa retrospettiva immersiva potrà dare risposte!