Partecipazione alla Consulta per il sociale di Pitigliano: entro il 3 maggio le associazioni devono presentare la domanda

Riceviamo e pubblichiamo

Le associazioni, le organizzazioni e le cooperative sociali di Pitigliano hanno tempo fino al 3 maggio 2018 per presentare la domanda di partecipazione alla Consulta per le Politiche sociali. Il Consiglio comunale di Pitigliano ha approvato all’unanimità nella seduta numero 16 del 23 marzo 2018 il Regolamento della Consulta, che prevede nella composizione della propria assemblea la nomina di un membro per ciascuna associazione, organizzazione e cooperativa sociale operante nel volontariato e con sede del comune di Pitigliano.

La Consulta avrà il compito di mettere insieme tutte le diverse realtà impegnate sul territorio nella lotta all’esclusione sociale, raccogliere proposte, idee e osservazioni finalizzate a migliorare i servizi, aiutare il cittadino a conoscere ciò che ha a disposizione sul territorio, contribuire alla prevenzione del disagio sociale e alla promozione di incontri pubblici per costruire una cultura attiva dell’accoglienza.

Le domande dovranno essere compilate utilizzando lo specifico modulo scaricabile al seguente link < http://www.comune.pitigliano.gr.it/index.php?T1=1&T2=1152 > . Il modulo, una volta compilato, deve essere consegnato entro il 3 maggio, all’Ufficio Protocollo del Comune.