#Pasqua2018: visite guidate nel weekend al Museo della città civico e diocesano di Acquapendente

Riceviamo e pubblichiamo

Non potevano mancare Arte & Cultura nel week-end di Pasqua al Museo della città civico e diocesano di Acquapendente. Il 1 e 2 aprile, in programma un percorso di approfondimento storico-artistico che si snoda tra le espressioni pittoriche e architettoniche del Palazzo Vescovile e la storica dimora del Convento francescano, che da anni ospita la Pinacoteca.

Percorrendo un tratto della via Francigena, che farà da unione dei due poli museali, i visitatori verranno accompagnati dai racconti di due guide professioniste, che allo scoccare di ogni ora porteranno il gruppo in visita. L’appuntamento per le visite mattutine sarà davanti alla Pinacoteca di San Francesco (Piazza Santa Maria) e si concluderanno al Palazzo Vescovile; mentre l’appuntamento pomeridiano sarà al Museo della città (Via Roma 85) con la visita alla mostra “La Bellezza Svelata” e alle sale del Palazzo con una tappa alle carceri.

Costo dell’evento: euro 5. Per prenotare le visite guidate Coop. L’Ape Regina allo 0763-730065 – 388.8568841 – eventi@laperegina.it.