Passaeggi di tempo: weekend di appuntamenti tra Montalto di Castro e Pescia Romana

Appuntamenti in serie, nel weekend, con Passaeggi di tempo, la rassegna che a Montalto di Castro mira a promuovere esperienze per far scoprire e conoscere il territorio: dal 7 al 9 agosto vari incontri e passeggiate tra Montalto e Pescia Romana.

Si parte oggi, venerdì 7 agosto, alle 18 e 30 da piazza Adorno a Pescia Romana, con la passeggiata “Dal Vecchio al Nuovo”; alle 21, da piazza delle Mimose, l’appuntamento spazia invece “Dal Nuovo al Vecchio”. Per le due uscite, della durata di un’ora e mezza circa, è richiesta la prenotazione (allo 0766 870179).

Sabato 8 agosto dedicato, invece , a Montalto di Castro: alle 17 si parte da via Tirrenia per la passeggiata “Da San Sisto al Castello Orsini”, quindi alle 21 da piazza Gugliemi “Da Castello Orsini a San Sisto”. Identiche modalità di partecipazione e prenotazione. Previsto un approfondimento di Paolo Emilio Urbanetti sulla Chiesa Santa Maria Assunta.

Infine, domenica mattina 9 agosto dedicata al mare: appuntamento alle 8 al parcheggio della spiaggia del Casalaccio, poi alle 8 e 30 passeggiata e vela “Pescia Mediterranea: il Portolano del 1797 e altre storie”. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con la scuola di vela “Mal di mare” ha una durata prevista di circa 4 ore. Prenotazione obbligatoria anche in questo caso.