Pasta World Championship: il 10 e 11 ottobre Barilla trasforma Parigi nella capitale della pasta

Se c’è una città nel mondo che può vantare il titolo di “capitale dell’arte”, quella è proprio Parigi. Ma il 10 e l’11 ottobre, la città otterrà un nuovo titolo: “capitale della pasta”.

Per l’edizione 2019, il Barilla Pasta World Championship si terrà presso la suggestiva location del Pavillon Cambon dove 14 chef concorreranno al titolo di Master: tre sfide li spingeranno a creare tre veri capolavori, mentre cinque giudici, scelti tra chef e artisti di fama mondiale, cercheranno l’Arte della Pasta in ogni creazione.

Nel 2019, il Pasta World Championship giunge alla sua 8^ edizione e il tema di quest’anno è “The Art of Pasta”. “La pasta è una forma d’arte? – dicono da Barilla – Per noi lo è. Ogni formato di pasta rappresenta un piccolo pezzo di design, capace di combinare gusto e bellezza. Preparare un piatto di pasta significa giocare con i colori di un quadro, l’armonia di un balletto, il ritmo di una sinfonia. La pasta è forma e movimento insieme, qualcosa in grado di creare veri capolavori. È un’arte, o meglio, la somma di tante arti. Un ingrediente semplice, ma essenziale, che viene interpretato, trasformato e continuamente rivoluzionato dai più grandi Master del mondo. È l’arte che esplode ovunque nel mondo. È l’Arte della Pasta”.