Patrizio Ratto fa impazzire America’s Got Talent: il video dell’esibizione che gli vale la standing ovation e 4 Yes!

Lo aveva annunciato qualche settimana fa sui propri social, e ora è arrivato il momento: Patrizio Ratto si è esibito ad American’s Got Talent. E lo ha fatto… alla Patrizio, cioè sorprendendo: smoking ed eleganza da… pianista, cos’ almeno Raptor ha provato ad “ingannare” giudici e pubblico nella sua esibizione americana.

“Sono un po’ nervoso”, annuncia sul palco, poi parte la clip di presentazione con la sorpresa, almeno per i fan italiani: “Mi chiamo Patrizio Ratto, e sono un pianista italiano”. Una performance tripla insomma: ballerino, pianista… ed anche attore, perchè lo scherzo è costruito bene, con tanto di foto d’epoca – quando suonava il piano alle scuole medie tarquiniesi guidato dalla professoressa Roberta Ranucci – e con il racconto di una carriera tutta da inventare.

“Da piccolo ero timido e parlavo poco – svela nella clip, con tanto di spartiti da studiare – e mia mamma mi mise davanti un pianoforte: io me ne innamorai”. Ed ancora riferimenti alla passione per i classici ed all’amore per Beethoven, tanto che alla fine al piano ci si siede, e suona “Per Elisa”. E proprio mentre la noia pare far crollare la sua esibizione, ecco gli “scatti da Raptor”: l’attore/pianista ritrova l’anima da ballerino, con l’incredibile energia ed il talento pazzesco che l’Italia ha già imparato ed apprezzare, con tanto di lancio dello sgabello ed un paio di mosse da cinema, tra Spiderman e Matrix. Poi, alla fine, il quieto ritorno al piano, con una standing ovation del pubblico e l’unanimità di sì da parte dei giudici.