Patrizio Ratto, grande ritorno ad Amici: ma stavolta da ballerino professionista

Un ritorno in grande stile nella scuola televisiva più celebre d’Italia: Patrizio Ratto – ballerino, insegnante e coreografo presso la scuola di ballo Star Dance di Tarquinia – torna ad Amici, ma stavolta lo fa non da allievo, come nella precedente esperienza del 2015, ma da ballerino professionista.

Dopodomani, sabato 14 aprile, Patrizio esordirà nel cast del serale di Amici 17, come sempre condotto, in prima serata su Canale 5, da Maria De Filippi e sarà a disposizione del direttore artistico Luca Tommasini, ballerino e coreografo di fama mondiale, che cura le coreografie di questa edizione del programma. Un altro traguardo, insomma, per il talento tarquiniese, che ormai a curriculum ha davvero un bel numero di esperienze anche televisive.

Dopo le apparizioni al Festival di Sanremo ed a “Forte Forte Forte”, con Raffaella Carrà, ad oltre alla già citata esperienza ad Amici, Patrizio è stato tra i protagonisti di “Si può fare”, con Carlo Conti, oltre a ballare per Justin Bieber alla finale degli MTV Music Awards. Sempre in ambito musicale, Patrizio è apparso nei videoclip di Elisa “Love me forever” e del concittadino Alessio Bernabei in “I due giganti”, mentre – assieme alla sorella Rachele Ratto – la scorsa estate ha accompagnato Giorgia nel corso del tour “Oro nero”. Ultima in ordine di tempo, la presenza nello spot Tim di inizio anno, ballando sulla neve a piazza Navona.

“Un grande in bocca a lupo a Patrizio da parte di tutti i suoi alunni della scuola STAR DANCE di Tarquinia – le parole soddisfatte che giungono dalla scuola – dove intanto i corsi di danza continuano regolarmente, seguiti da insegnanti professionisti nel settore”.