Pattinare a Parigi: ecco le piste di pattinaggio più suggestive del Natale 2019

Durante le festività natalizie, Parigi diventa più magica che mai: dalle luci e gli addobbi ai mercatini di Natale, passando per le vetrine animate e colorate, tra i tradizionali eventi natalizi a Parigi troviamo anche le piste di pattinaggio in vari angoli della capitale.

Anche per il Natale 2019 a Parigi ci sono varie pittoresche opzioni per i pattinatori: che sia in coppia, con la famiglia o gli amici, ecco alcune idee per scegliere dove pattinare sul ghiaccio nella capitale.

Tra tutte le opzioni, spicca la possibilità di potersi divertire sulla più grande pista di pattinaggio al coperto del mondo, che tornerà a Parigi per la sua quinta edizione dal 13 dicembre 2019 all’8 gennaio 2020: l’inverno 2019, infatti, ripropone nella capitale francese il Grand Palais des Glaces, con il Grand Palais che si trasformerà di nuovo in una grande pista, un vero paradiso per i pattinatori in una cornice splendida. Qui tutte le info a riguardo.

Alle Galeries Lafayette, il Natale non sarà solo moda, vetrine natalizie e il tradizionale, sontuoso albero di Natale. Per le festività 2019 a Parigi, le Galeries hanno annunciato infatti l’installazione di una pista di pattinaggio sul tetto.

Dal 20 novembre al 31 dicembre 2019, si potrà accedere liberamente a questa pista di pattinaggio e godersi i suoi 160m2 di ghiaccio ammirando una vista mozzafiato sui tetti di Parigi. Aperto dalle 9:30 alle 20:30, darà l’opportunità di ammirare la Torre Eiffel scintillare all’inizio di ogni ora a partire dal tramonto.

Sempre in tema di rooftop, dal 20 dicembre al 5 gennaio torna anche la pista di pattinaggio sul tetto de la Grande Arche de la Défense: qui tutte le info a riguardo.

E cosa dire invece di una pista di pattinaggio incastonata in un mitico palazzo parigino? Plaza Athénée rinnova questa bellissima esperienza invernale e offre un’esperienza che combina dolci e pattinaggio su 100m2 di ghiaccio con un cottage gourmet a cui sarà difficile resistere!

In cerca di altre opzioni? Man mano che saranno annunciato nuove opportunità, questo articolo verrà aggiornato con tutte le news.