Pd Montalto: “Nulla si crea e tutto si distrugge”

Riceviamo dal PD di Montalto di Castro e Pescia Romana e pubblichiamo

Alla mercé del tempo, dell’ usura e delle intemperie: il patrimonio immobiliare del Comune di Montalto di Castro è nel degrado più totale.

Gli interventi di manutenzione ordinaria sono mancati, quelli di manutenzione straordinaria tardano, in favore di concerti e comunicati stampa su progetti faraonici e tutto crolla, nel vero senso della parola. A Montalto, noi cittadini resteremo con un pugno di mosche!

Così anche San Sisto mostra i segni di un’ Amministrazione immobile, che tutto fa tranne che andare avanti, ed i bagni di una biblioteca frequentata assiduamente, soprattutto dai nostri ragazzi che frequentano l’Istituto comprensivo di Montalto di Castro, grazie, fortunatamente, ai corsi pomeridiani previsti in affiancamento alle ore scolastiche, sono impraticabili, inagibili, quale genitore si reputa sicuro di saperli all’interno di quella struttura?

Gli arbusti del giardino sono divelti ed un solaio sotto i sampietrini sta cedendo, mentre ci chiediamo se il locale sottostante è stato quantomeno chiuso all’ accesso delle persone. Come si fa a non intervenire neanche nei luoghi frequentati dai più piccoli ed i più giovani?

Anche la cultura fa acqua, se la ex Biblioteca comunale, al centro storico perde rovinosamente i pezzi, San Sisto non va meglio. L’indignazione è tanta, la sporcizia è ovunque, le strade sono impercorribili, il verde pubblico è dimenticato. Siamo nell’abbandono più totale, come mai è stato prima nel il nostro paese. Dimettetevi, prima di farci rimanere con poche macerie e tutto da ricostruire. Montalto non può rimanere con un pugno di mosche!

Il Circolo PD di Montalto di Castro e Pescia Romana