Pescia Boom in finale di Coppa Lazio: anche la “pattuglia” tarquiniese torna a far festa

Uno 0 a 0 esterno dopo la vittoria, 2 a 1, all’andata: il Nuovo Pescia Romana è in finale di Coppa Lazio e se la giocherà il prossimo 27 maggio contro i Giardinetti Garbatella.

Continua, quindi, la corsa dei ragazzi guidati da Amos Marrozzi e capitanati da Daniele Federici, che dopo la promozione a suon di vittorie dello scorso anno, quest’anno ottengono la prima finale di Coppa della storia della società, mentre restano in corsa in campionato nella sfida a tre con Corneto Tarquinia e Gallese.

Amos e Daniele sono solo la punta dell’iceberg di un plotone tarquiniese molto presente a Pescia. Già dallo scorso anno, nel team del presidente Albanesi militavano Luca Casali, Aldo Borzacchi e Stefano Barcaroli; per affrontare l’avventura in Prima, si sono aggiunti anche Federico e Matteo Ventolini e Luca Forieri, gli ultimi due reduci dalla promozione, nella stagione precedente, a Montalto. Nello staff, inoltre, si contano il preparatore atletico Gabriele Ventolini e quello dei portieri Valerio Felici.

Un soddisfazione grande, per loro e per tutta la società, che ora ha mezzo piede in Promozione, considerando la buona posizione nelle liste di ripescaggio. Cosa che non toglie, comunque, stimoli in vista della corsa in campionato: tra dieci giorni c’è la sfida scudetto al Bonelli contro la Corneto, probabilmente il nodo decisivo di una stagione tiratissima. Per pensare alla finale, poi, ci sarà un mese di tempo.