Pescia dei record, il campionato è tuo! Vittoria e promozione con sei turni d’anticipo

Ventuno vittorie su ventidue, novantatre gol fatti e dodici subiti, sessantaquattro punti totalizzati in ventidue partite: con una rete di Fabio Bisozzi, il Pescia Romana di mister Codoni mette d’accordo anche la matematica e può ufficialmente festeggiare la vittoria nel proprio girone di Seconda Categoria.

Un titolo mai in discussione, con i ragazzi che sin dalla prima giornata hanno lasciato intendere che avrebbero impresso un ritmo impressionante, con una rosa di giocatori di categoria ben superiore che hanno sempre mostrato la voglia e la disponibilità di calarsi in un progetto partito dal basso ma destinato a raggiungere in breve ben altri scenari.

Fulcro del quale è Daniele Federici, che dopo le esperienze di altissimo livello in serie A e B e la cavalcata con la Viterbese, ha ripreso gli scarpini per guidare la risalti del Pescia, a suon di personalità, prestazioni e gol: tanti quelli massi a segno in campionati, assieme alle tre B di Bisozzi, Borzacchi e Barcaroli.

Un’ultima curiosità: come riportato qua, anche il Voglia di Calcio Tarquinia ieri ha festeggiato il titolo nel campionato amatori. Cosa hanno in comune le due notizie? I portieri delle due realtà sono Mirko e Luca Casali, fratelli tarquiniesi che quasi in contemporanea, quindi, hanno ieri festeggiato una doppia vittoria.